Nutrigenetica
Test genetici per la ricerca di varianti in grado di influenzare la reazione dell’organismo all’introduzione dei nutrienti
Test genetici dedicati a chi desidera ritrovare la salute e il benessere. Grazie alle informazioni contenute nel nostro DNA si può studiare un piano alimentare personalizzato per: prevenire il danno cardiovascolare, ritrovare il peso forma e controllare i fattori di rischio che predispongono a diverse patologie.
Brochure Sito webTest genetici finalizzati a rilevare la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità alimentari più comuni (es. predisposizione alla celiachia, intolleranza al lattosio, intolleranza al fruttosio, sensibilità alla caffeina, sensibilità ai solfiti, etc.) offrendo le basi allo specialista per suggerire un’alimentazione personalizzata.
Brochure Sito webTest genetici che permettono di estendere il concetto di medicina “personalizzata” all’area della nutrizione dedicata agli sportivi. Attraverso lo studio di alcune varianti genetiche, è possibile ridurre il rischio di infortunio e aumentare il livello di performance adottando accorgimenti ed integrando la dieta in modo mirato.
Brochure Sito webSensibilità e intolleranze alimentari nei pazienti oncologici possono avere conseguenze molto gravi poiché si rischia di aggravare lo stato di infiammazione o malnutrizione che già si presenta. Il test genetico identifica le varianti genetiche che causano differenze nella risposta fenotipica agli alimenti assunti o alle molecole contenute negli eccipienti di alcuni farmaci
Brochure Sito web