Genetica della riproduzione
Test genetici per coppie che accedono a tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA)
Genomica, attraverso la sua divisione dedicata alla Genetica delle Riproduzione ed Infertilità, offre i test genetici più avanzati per il management delle coppie infertili: test per la prevenzione delle malattie genetiche, test per l’infertilità maschile e femminile, test genetici pre-impianto (PGT), test per lo studio del microbioma vaginale ed endometriale, test per la valutazione della recettività endometriale, test per l’identificazione del rischio genetico di trombofilia e trombosi venosa.
Test di screening multiplo di malattie genetiche nell'embrione che impiega le tecnologie più avanzate attualmente disponibili. EMBRYOTEST è un test di ultima generazione che permette di individuare negli embrioni generati in vitro, prima che avvenga l'impianto in utero, mutazioni responsabili di gravi malattie genetiche, sia a trasmissione ereditaria che ad insorgenza de novo.
Brochure Sito webInnovativo e avanzato test genetico non invasivo basato sul sequenziamento dei micro-RNA salivari che permette la diagnosi di tutti i tipi di endometriosi con una performance sovrapponibile a quella delle tecniche convenzionali. Ziwig Endotest® si propone come un valido strumento diagnostico per ridurre drasticamente i tempi di diagnosi e di trattamento della malattia, determinando un miglioramento della fertilità e della qualità di vita delle pazienti.
Brochure Sito webCarrierAdvance è un avanzato carrier screening test che, utilizzando tecniche di sequenziamento del DNA di nuova generazione (Next Generation Sequencing – NGS), permette di identificare le coppie a rischio di trasmettere ai figli le malattie genetiche più frequenti, individuando mutazioni del DNA di cui uno o entrambi i genitori possono essere portatori inconsapevoli.
Brochure Sito webVagibiome è una linea di test mirati a fornire informazioni sulla salute del canale vaginale in relazione a possibili disbiosi, infezioni sottostanti e insuccessi riproduttivi correlati alla composizione del microbiota vaginale. La finalità del test è di ripristinare la salute del canale vaginale, individuando la presenza di un eventuale microambiente sfavorevole.
Brochure Sito webEndoBiome è un avanzato test che effettua sia la determinazione del microbioma endometriale che la ricerca deii batteri associati ad endometrite cronica, permettendo di stabilire l’ambiente microbico uterino ottimale per l’impianto embrionale, con la finalità di migliorare le chance di gravidanza in coppie con pregressi insuccessi riproduttivi.
Brochure Sito webEndoRecept è un innovativo test genetico che valuta la recettività endometriale con l’impiego di tecniche molecolari di trascrittomica e permette di determinare con precisione il giorno ottimale nel ciclo endometriale per eseguire il trasferimento dell'embrione in utero, identificando la corretta "finestra di impianto".
Brochure Sito webFertilAdvance è un avanzato test genetico innovativo che, utilizzando tecniche di sequenziamento NGS dei geni investigati, permette di identificare le cause genetiche dell'infertilità maschile e femminile, in coppie con difficoltà riproduttive.
Brochure Sito webFishAdvance è un test che valuta le aneuploidie spermatiche per lo studio dell’infertilità maschile. Il test permette di individuare l’eventuale presenza di un numero anomalo di cromosomi (aneuploidie) negli spermatozoi mediante tecnica di ibridazione fluorescente in situ (FISH).
BrochurePOCAdvance è un avanzato test molecolare che permette di determinare il cariotipo da tessuto abortivo, con elevata efficienza ed affidabilità, utilizzando tecnologie di sequenziamento di ultima generazione (Next Generation Sequencing - NGS). POCAdvance è in grado di fornire informazioni sulle possibili cause di un aborto spontaneo, con l’obiettivo di aiutare la coppia nella pianificazione familiare.
Brochure Sito webIl test TEVAdvance è utile: a confermare il sospetto diagnostico di trombofilia ereditaria; a eseguire una diagnosi differenziale con altre condizioni; a valutare il rischio di ricorrenza in caso di evento trombotico già sopravvenuto; a diagnosticare le forme asintomatiche nelle famiglie con mutazione nota.
Brochure Sito webPGT Advance è una linea di test genetici preimpianto (PGT) di ultima generazione che permette di identificare malattie genetiche o di alterazioni cromosomiche di tipo numerico (aneuploidie) o strutturali (sbilanciamenti cromosomici) in embrioni in fasi molto precoci di sviluppo, generati in vitro da coppie a elevato rischio riproduttivo, prima del loro impianto in utero.
Brochure Sito webEmbryoAdvance è un test preimpianto sviluppato da GENOMICA, che consente di individuare in maniera non invasiva (quindi senza ricorrere a biopsia del trofectoderma), mediante l'analisi del DNA embrionale libero rilasciato nel terreno di coltura, gli embrioni con maggiore probabilità di euploidia, e quindi con più elevata potenzialità d’impianto.
Brochure Sito webMitoAdvance permette di individuare gli embrioni (euploidi) con ridotta quantità di mtDNA, e quindi con più elevata potenzialità di impianto in utero. Tale informazione può essere utilizzata per assegnare un grado di priorità per il trasferimento in utero degli embrioni, consentendo di migliorare le percentuali di successo dei trattamenti di PMA con tecniche PGTA.
Brochure Sito web