Screening prenatale non-invasivo

Screening prenatale non-invasivo

Test genetici per la ricerca di malattie genetiche o cromosomiche fetali in gravidanza a partire da un campione di sangue materno (DNA fetale circolante)

Brochure Informativa Genetica delle Riproduzione
Brochure Informativa

Lo screening prenatale non-invasivo, denominato NIPT (Non Invasive Prenatal Test), consente di effettuare lo screening delle principali anomalie cromosomiche fetali in gravidanza. È sufficiente un semplice prelievo di sangue materno per lo studio del DNA libero fetale circolante (cffDNA). Grazie a questa indagine è possibile individuare, oltre al sesso fetale, le più comuni aneuploidie del feto. Si tratta di un test di screening rapido, sicuro ed affidabile che è possibile effettuare a partire dalla 10a settimana di gestazione, anche in caso di gravidanza gemellare e di procreazione medicalmente assistita. Il risultato del test è disponibile in pochi giorni lavorativi.


Brochure Informativa
Diagnosi Prenatale
PrenatalAdvance
Test prenatale non invasivo che studia il DNA fetale libero nel sangue materno

PrenatalAdvance è un test prenatale non invasivo (NIPT) di ultima generazione tecnologicamente avanzato e ad alta risoluzione che, analizzando il DNA fetale libero (cfDNA) da un campione di sangue della gestante a partire dalla 10a settimana di gravidanza, permette di individuare nel feto: aneuploidie, alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni e duplicazioni) a carico di ogni cromosoma del cariotipo fetale, 50 sindromi da microdelezione / microduplicazione, 79 gravi malattie genetiche ( di cui: 26 a trasmissione ereditaria e 53 ad insorgenza de novo).

Brochure Sito web
PrenatalAdvance Karyo
Il test prenatale non invasivo di ultima generazione per lo studio del cariotipo fetale e gravi malattie genetiche in gravidanza

PrenatalAdvance Karyo è il test prenatale non invasivo tecnologicamente più avanzato attualmente disponibile. E’ un test NIPT di ultima generazione ad alta risoluzione che, analizzando il DNA fetale libero (cfDNA) da un campione di sangue della gestante a partire dalla 10a settimana di gravidanza, rileva aneuploidie e alterazioni cromosomiche strutturali (delezioni, duplicazioni e 50 sindromi da microdelezione/microduplicazione) fetali a carico di ogni cromosoma, con risultati molto simili alla determinazione del cariotipo fetale, e gravi malattie genetiche fetali, 26 ereditarie e 50+ ad insorgenza de novo.

Brochure Sito web
PrenatalSure
Test prenatale non invasivo che studia il DNA fetale libero nel sangue materno

PrenatalSure è un test non invasivo di ultima generazione a media risoluzione che rileva anomalie cromosomiche numeriche e strutturali, analizzando il DNA fetale libero da un campione di sangue della gestante, a partire dalla 10ª settimana di gravidanza.

Brochure Sito web
GeneAdvance
Il test prenatale non invasivo di ultima generazione per lo screening di malattie genetiche nel feto

GeneAdvance è il test prenatale non invasivo tecnologicamente più avanzato attualmente disponibile. E' un test di ultima generazione che, a partire da un campione di sangue della gestante, permette di individuare nel feto mutazioni responsabili di gravi malattie genetiche, sia a trasmissione ereditaria che ad insorgenza de novo, analizzando il DNA fetale libero circolante (cfDNA) derivante dai trofoblasti placentari. Il test è eseguibile dalla 10a settimana di gravidanza.

Brochure Sito web
RHAdvance
Test prenatale non invasivo per la determinazione del fattore Rh

RhAdvance è un test prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale isolato da un campione di sangue della gestante, consente di determinare il Fattore Rh(D) fetale. Il test si applica in caso di gestanti RhD negativo e partner Rh (D) positivo, e rileva la presenza (feto RhD+) o la delezione del gene RHD (feto RhD-) nel DNA fetale circolante

Brochure Sito web
PaternitySure
Test di paternità prenatale non invasivo

PaternitySure è un avanzato test di paternità prenatale non invasivo di ultima generazione che, analizzando il DNA fetale libero da un campione di sangue della gestante, permette di determinare la paternità biologica senza ricorrere a tecniche di diagnosi prenatale invasive, quali villocentesi o amniocentesi.

Brochure Sito web