UROADVANCE: test genetico per la ricerca di mutazioni somatiche del DNA tumorale urinario associate al tumore della vescica
GENOMICA è lieta di presentare UROADVANCE, un innovativo ed avanzato test genetico che permette di individuare, in maniera non invasiva, tramite l’analisi di un campione di urine, mutazioni somatiche del DNA tumorale urinario (utDNA) derivante dalle cellule uroteliali, associate al tumore della vescica.
Il test UROADVANCE permette di identificare precocemente il carcinoma della vescica, aumentando sensibilmente le chance di successo terapeutico.
Il tumore della vescica rappresenta circa il 3% di tutti i tumori incidenti (9-11% dei tumori che colpiscono gli uomini), colpendo in Italia oltre 313.500 individui. Si stima una incidenza circa 30.000 casi/anno.
Una diagnosi precoce e accurata del tumore della vescica è essenziale ai fini dell’efficacia del trattamento, perché può ampliare lo spettro di opzioni terapeutiche a disposizione e quindi aumentare le probabilità di guarigione. Quando si riesce a ottenere una diagnosi precoce, soprattutto nei primi stadi di sviluppo del tumore, prima che abbia invaso la parete muscolare della vescica, il tasso di sopravvivenza a lungo termine è molto elevato (circa l’80%).
Il test genetico impiega le più recenti innovazione tecnologiche sviluppate per la biopsia liquida. Grazie alla tecnologia di sequenziamento del DNA di ultima generazione, denominata Next Generation Sequencing (NGS), è possibile individuare in modo efficace, tramite un semplice e non invasivo campione di urine, mutazioni somatiche del DNA tumorale urinario a livello di 22 geni comunemente mutati in tumori della vescica.
UROADVANCE è in grado di rilevare mutazioni somatiche presenti in percentuali minime (fino allo 0,5% di Mutant Allele Frequency - MAF), e quindi anche in presenza di quantità esigue di cellule tumorali.
UROADVANCE è un test ad elevata sensibilità (>90%) e specificità (85%), equivalente alla cistoscopia, per tutti i gradi e stadi del tumore della vescica, compreso il carcinoma della vescica non muscolo invasivo (NMIBC) e il carcinoma della vescica muscolo invasivo (MIBC).
Ha il potenziale per essere utilizzato nell’intero percorso di trattamento terapeutico del tumore della vescica, compreso il monitoraggio dei pazienti, la sorveglianza delle recidive e della malattia minima residua (MRD), nonché il triage dell’ematuria.
Utilizza un semplice campione di urina per individuare mutazioni somatiche nel DNA tumorale urinario derivante dalle cellule uroteliali.
SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA
Il Ns. referente scientifico-commerciale di zona è a Sua disposizioneper ulteriori approfondimenti circa le modalità operative per l’utilizzo del test, e per individuare inoltre le migliori opportunità di collaborazione con il laboratorio Genomica al fine di introdurre l’esame nella pratica clinica.
Qualora fosse di Suo interesse ricevere una proposta di collaborazione o il contatto di un ns. referente scientifico-commerciale, la invitiamo a scriverci compilando il nostro MODULO ONLINE di Richiesta Infomazioni .
A presto, per
conoscere le soluzioni diagnostiche più avanzate ed innovative nel settore della
genetica.
GENOMICA Srl
Dipartimento Marketing e
Comunicazione